I nostri Servizi
Forniamo servizi di eccellenza nel totale rispetto delle disposizioni normative riguardanti sicurezza e ambiente. La nostra capacità di soddisfare varie esigenze è supportata da attrezzature all’avanguardia e da un team di professionisti altamente qualificato.
sostenibilità ambientale
La nostra azienda si impegna attivamente per la sostenibilità ambientale in tutte le fasi delle nostre operazioni. Nel trattamento di rottami metallici, legnami, carta, apparecchiature, macchinari e pezzi di ricambio, adottiamo pratiche eco-friendly e processi attenti all’ambiente. La nostra missione è non solo fornire servizi di alta qualità, ma anche contribuire al recupero e alla riutilizzazione responsabile delle risorse, riducendo al minimo l’impatto ambientale. Siamo fieri di operare nel rispetto delle normative ambientali e di promuovere soluzioni sostenibili per un futuro migliore.
FERMET
dispone di Autorizzazione Unica Ambientale e Autorizzazione al trasporto conto terzi le quali permettono di effettuare la compravendita di materiali ferrosi e non ferrosi, un ambito che richiede competenza, conoscenza del mercato, tempestività negli interventi e ampia disponibilità di uomini e mezzi. La nostra azienda negli anni ha sviluppato un esperienza di acquisto e movimentazione di rottami. Riusciamo a pianificare ogni commessa dalla presa in carico fino alla consegna finale, avvalendoci dei mezzi di trasporto più adeguati e riuscendo a raggiungere ogni angolo del Paese. Dalla valutazione logistica all’esecuzione del trasporto impieghiamo personale altamente specializzato, in grado di intervenire rapidamente e nel pieno rispetto delle stringenti normative vigenti. Commercia rifiuti ferrosi e rottami in tutta Italia.
Trattamento
La nostra azienda si impegna attivamente nel trasporto e nell’avvio a riciclo di ogni tipo di materiale ferroso e non ferroso o in alternativa mette a disposizione i container per gli scarti metallici. Molto importante è conoscere la differenza tra materiali ferrosi e non ferrosi: i primi riguardano ferro, ghisa e acciaio, i secondi escludono dunque questi e riguardano rame, nichel, stagno, bronzo, leghe, metalli misti ecc. Il recupero del ferro e di tutti i rottami metallici consente di reintrodurre gli scarti sul mercato in forme diverse riducendo così il loro impatto ambientale. L’azienda, secondo quando stabilito dalle normative europee, si impegna ad effettuare il controllo radiometrico, volto a verificare la presenza di materiale radioattivo.
.
Demolizioni
Demolizioni civili, navali e militari. Dismissione e recupero impianti industriali.